Valerio Ramieri

Condividi su:
Prenota un consulto:

Breve biografia

Il Dott. Valerio Ramieri, nato il 30 marzo 1982, è uno specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale con un eccellente percorso accademico. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università “Sapienza” di Roma con il massimo dei voti (110/110 e lode), ha ottenuto la specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale nel 2013, conseguendo 70/70 con lode. Nello stesso anno è stato nominato Ricercatore a tempo determinato presso il Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillo-Facciali della “Sapienza”.

Il Dott. Ramieri ha acquisito esperienza internazionale con un internato presso il reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale del St. George’s Hospital di Londra e il Policlinico Umberto I di Roma. Ha partecipato a corsi avanzati in tutto il mondo, tra cui presso il prestigioso University of Pittsburgh Medical Center (UMPC), dove ha osservato interventi di Skull Base Surgery.

Relatore in congressi di rilievo internazionale, tra cui il Congresso Europeo di Chirurgia Cranio Maxillo-Facciale e il Congresso Internazionale di Chirurgia Orale e Maxillo-Facciale a Barcellona, ha ricoperto il ruolo di tutor in numerosi corsi avanzati di chirurgia in Europa.

Formazione ed esperienza

Formazione
Chirurgo maxillo-facciale
Competenze
Chirurgia ortognatica, genioplastica e profiloplastica (naso e mento)
Tecnica
Rinoplastica open, senza tamponi
Area geografica
10

Orari di lavoro

Doctor’s Articles